ERP – Sistemi Gestionali – Business Intelligence – CRM

Arca Evolution

Siamo rivenditori e partner certificati Wolters Kluwer Italia. Arca Evolution è il software gestionale di Artel, brand di Wolters Kluwer Italia specializzato nello sviluppo di soluzioni gestionali per aziende di piccole e medie dimensioni. Arca Evolution è un software gestionale modulare, in grado di adattarsi con semplicità alle differenti esigenze di ogni genere di impresa (produttiva, commerciale e di servizi), è personalizzabile, raggiunge un’alta competitività in nicchie di mercato, consentendo il raggiungimento di obiettivi di business prefissati. Arca Evolution è in grado di soddisfare diverse esigenze aziendali che vanno dalla contabilità generale al controllo di gestione, dalla logistica alla produzione, dalle vendite agli acquisti, dall’analisi dei dati alle applicazioni web. Arca Evolution è un gestionale semplice e completo, capace di controllare la completa gestione dei processi aziendali, migliorando la produttività, riducendo i tempi. Sviluppato in ambiente Microsoft SQL Server pienamente integrato con le applicazioni di Office Automation Microsoft. Gestisce tutte le aree aziendali come Amministrazione, Controllo di Gestione, Approvvigionamenti, Commerciale e Gestione Agenti, Magazzino, Pianificazione e Rilevazione dei Consuntivi di Produzione, Business Intelligence, attraverso un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

La scelta tecnologica SQL Server

Prestazioni notevoli anche con database di grandi dimensioni, supporto delle transazioni commerciali, integrità dei dati, scalabilità e semplicità di gestione dell’amministrazione.
Autenticazione di accesso attraverso l’integrazione con il sistema di protezione di Windows. Configurazione del controllo degli accessi e garanzia della riservatezza delle informazioni.
Capacità di utilizzare al meglio le risorse del sistema e di ottimizzare i tempi di risposta alle interrogazioni dei dati.
Statistiche sui movimenti di magazzino ,statistiche multiple sui movimenti di magazzino, con valorizzazione a prezzo medio, a ultimo costo, a costo standard, su quantità e valore del venduto/acquistato su tutti i movimenti effettuati.
Arca Evolution è un software completo che contiene fin dall’installazione sia i moduli standard, sia quelli opzionali. Questi ultimi vengono resi operativi, su richiesta dell’utente, anche in tempi successivi.

Caratteristiche

Modulo di gestione della contabilità generale

Il modulo di gestione della contabilità generale contiene le procedure della prima nota, delle partite clienti e fornitori, la rilevazione dei corrispettivi (sia con scorporo che con ventilazione), dello scadenzario, le stampe fiscali, i bilanci, le statistiche, la gestione dei modelli INTRA-UE, delle ritenute d’acconto e dei ratei e risconti. E’ disponibile uno strumento di interrogazione dei movimenti contabili (di tipo fattura/nota di accredito) per consentire l’analisi statistica sul fatturato.

La gestione solleciti consente di realizzare una comunicazione efficace con i clienti riguardo al recupero crediti. Lo strumento offre diversi tipi di sollecito, con gravità diversificata e con testo completamente personalizzabile.

Lo scadenziario è aggiornato automaticamente attraverso procedure guidate. Per ciascuna scadenza è memorizzato il numero di solleciti inviati, la tipologia e la data dell’ultima notifica inviata.

Arca Multipicking

Il sistema Arca Multipiking ottimizza  le attività di picking. È composto  da dispositivi quali display e luci in grado di mostrare dei numeri, supportano le operazioni di prelievo di articoli dalle scaffalature, indicando all’operatore sia la posizione dalla quale prelevare il prodotto, sia la quantità esatta di articoli necessari per allestire un ordine. Tale sistema  si collega direttamente al software di gestione del magazzino, mediante la nostra applicazione.

Nella parte frontale di ciascun canale della scaffalatura a gravità si inserisce un display numerico con dei pulsanti. Tali dispositivi sono controllati dal software che, mediante l'uso di sensori, attiva il visore per segnalare all'operatore il canale da cui prelevare la merce, indicando sul display le quantità di articoli da estrarre e raggruppare.

Quando l'operatore termina di prelevare le unità indicate, preme un bottone di conferma, comunicando al software  che l'operazione è stata finalizzata. Dopodiché, il software spegne la luce sul display. Al momento di preparare un nuovo ordine, le luci tornano ad accendersi automaticamente. I vantaggi che porta questo sistema sono chiari: oltre a sveltire il picking, Arca Multipiking permette agli  operatori di gestire più ordini contemporaneamente riducendo sensibilmente la possibilità di commettere errori.

I dispositivi sono compatibili con sistemi di stoccaggio quali: scaffali a gravità per picking o con scaffalature per pallet. I due grandi vantaggi di questo dispositivo sono: aumenta l'agilità nelle procedure di prelievo e abbatte il del numero di errori nella preparazione degli ordini. Inoltre, possono essere dotati di vari colori, in modo da agevolare il prelievo e la preparazione degli ordini assegnando a ogni colore una funzione differente che guida l'operatore.

La nostra applicazione chiamata Arca Multipiking è sviluppata per essere eseguita su diversi device: Tablet, PC, Smartphone, e si collega a qualsiasi gestionale residente su Server tramite wifi collegando  i vari apparati in rete tramite desktop remoto del server.

Sui vari device connessi, dove risiede la nostra applicazione, viene rilasciata all’operatore la schermata chiamata cruscotto, che darà informazioni sui  prelievi da effettuare.

L’operatore non dovrà preoccuparsi di conoscere a quali  clienti saranno  associati, l’operatore deve accettare  da cruscotto del device  l’avvio della lavorazione, gli sarà segnalato la locazione dove prelevare, allo stesso tempo si illumineranno sui vari ripiani del carrello i led in corrispondenza dei contenitori presenti sui ripiani segnalando sù display le quantità da prelevare ed inserire nel contenitore dalle varie locazioni.

Il nostro carrello è predisposto evadere diversi ordini in un solo passaggio dell’operatore, il carrello è composto  da 5 ripiani con 6 box per ripiani  quindi per un max di 30 ordini evasi in simultaneo, ma è possibile predisponendo un carrello di maggiori dimensioni evadere quantità di ordini maggiore.

CRM

Il CRM o Customer Relationship Management è una strategia per la gestione di tutti i rapporti e le interazioni di un’azienda che hanno luogo con i clienti potenziali ed esistenti, aiutando le aziende a rimanere in contatto con loro, a semplificare i processi e a migliorare la redditività. Quando si parla di CRM, ci si riferisce solitamente ad uno strumento utilizzato per la gestione dei contatti, la gestione delle vendite, la produttività e molto altro ancora. L’obiettivo di un sistema CRM è semplice: quello di migliorare tutte le interazioni alla base del business. Un CRM offre molteplici vantaggi poiché raccoglie e organizza i dati sulle interazioni con i clienti rendendoli accessibili e utilizzabili per tutti, facilitando così l’analisi.

DOING EASYONE CRM

Oltre 20 anni di storia, la nostra passione, la conoscenza del mercato e la competenza nel settore, ci hanno spinto sempre di più a focalizzarci nello sviluppo di CRM. Ci siamo chiesti che cosa fosse il valore più importante per un’azienda e siamo giunti ad una semplice osservazione: la relazione con i propri clienti.
Abbiamo attinto dalla nostra esperienza per capire i processi da semplificare con una soluzione che mettesse al centro le informazioni su progetti, trattative e clienti e che sapesse integrarsi ai software già in uso all’interno delle aziende.
Il risultato ottenuto è una soluzione CRM all’avanguardia che si differenzia sul mercato per molteplici fattori come: la facilità d’uso, l’elevata configurabilità ed l’adeguamento ai processi aziendali oltre che accessibile ovunque e da qualsiasi tipologia di dispositivo. Easyone CRM è una soluzione ormai utilizzata da più di 2000 aziende su tutto il  territorio nazionale..

Perchè scegliere Easyone CRM?

È un sistema di gestione che aiuta a controllare i processi aziendali, misurare le attività svolte, ridurre i tempi ottimizzare i processi, in poche parole: mantenere alta la soddisfazione del cliente. Easyone CRM è uno strumento strategico che si pone come obiettivo quello di consentirti di  conservare la fedeltà dei clienti nel lungo periodo.

I molteplici vantaggi